Viaggi di Andrea

CROCIERA FIORDI NORVEGESI con il postale

CROCIERA FIORDI NORVEGESI con il postale

DAL 08 al 16 LUGLIO

 

08 JUL Italia-Helsinki: Partenza con volo di linea per Helsinki. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

09 JUL Helsinki-Rovaniemi o Ivalo: In mattinata visita della città in autopullman. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Rovaniemi o Ivalo. Arrivo a Ivalo o Rovaniemi e trasferimento a Inari, cena e pernottamento.

10 JUL Inari – Kirkenes: Ore 7:00 partenza in autopullman verso nord. Arrivo a Kirkenes, imbarco sul postale. Ore 12:30 partenza per la navigazione verso sud. Da Vardo la nave costeggia la penisola di Varanger e giunge a Berlevag. Pranzo e cena a bordo.

11 JUL Honningsvag (Capo Nord)- Havoysund-Hammerfest-Skjervoy-Tromso: La mattina all’alba si giunge ad Hanningsvag, la località più vicina a Capo Nord, estremo punto settentrionale d’Europa. La nave quindi procede nello stretto di Soroysundet fino a Skjervoy e lungo il meraviglioso Lyngenfjord. Verso Mezzanotte si arriva a Tromso.

12 JUL Harstad-Sortland-Stokmarknes-Isole Lofoten-Bodo: Si visitera’ una località di indubbia bellezza e notorietà: prima di raggiungere le isole Lofoten si attraverseranno il canale di Risoyrenna e lo stretto di Raftsundet, un passaggio di 20 chilometri tra Lofoten e Vesteralen circondato da pareti rocciose che raggiungono i mille metri di altezza. Se le condizioni metereologiche lo consentono ci si addentra nel Trollfjord, lo spettacolare fiordo lungo 2 chilometri e largo 100 metri. Verso sera, navigando lungo la frastagliata costa norvegese, si raggiunge Bodo.

13 JUL Ornes–Nesna-Bronnoysund-Rorvik: Il passaggio del circolo Polare Artico viene celebrato sul ponte secondo le tradizioni locali. Altro momento importante è il passaggio davanti alla catena montuosa delle Sette Sorelle. Proseguimento e breve sosta a Nesna, Sandnessjoen, importante centro vichingo, e Rorvik, capitale dell’arcipelago di Vikna. La navigazione ci fa ammirare la costa dell’Helgeland tra isolette e fiordi ed il Torghatten, la montagna bucata.

14 JUL Trondheim-Kristiansund-Molde-Alesund All’alba si arriva a Trondheim per una sosta di 3 ore. Visita della città e della cattedrale di Nidaros, la più grande chiesa medievale in Norvegia. La nave si dirige quindi verso Kristiansund, la città dello stoccafisso e punto di partenza dell’escursione ‘La strada Atlantica una delle attrazioni turistiche più famose. Lunga 8,2 chilometri e costruita su 8 ponti è circondata da paesaggi incredibilmente belli. La nave prosegue in mare aperto fino a Molde, la città delle rose. In serata si giunge ad Alesund.

15 JUL Bergen: Partenza da Maloy per raggiungere l’imboccatura del Nordfjord. La nave arriva a Bergen, l’antica capitale anseatica. Visita panoramica della città in autopullman. Pernottamento.

16 JUL Bergen-Italia: Prima colazione in hotel trasferimento all’aeroporto di Bergen e partenza con volo di linea per l’Italia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  : EURO  3870  ( CABINA INTERA)

                                                   : EURO  4180  (CABINA ESTERNA)

TASSE AEROPORTUALI              : EURO    260 ( soggette a riconferma )

QUOTA ISCRIZIONE                   :  EURO     75

LA QUOTA COMPRENDE            : volo di linea SAS/NORWEGIAN da Milano Mxp , 3 pernottamenti in hotel  4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, sistemazione a bordo del battello postale HAVILA con trattamento di pensione completa a bordo, tutti i trasferimenti in loco , visita delle citta' di HELSINKI e BERGEN, la guida per tutta la durata del viaggio, accompagnatore dall' Italia, assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE :   mance, bevande, polizza annullamento viaggio,bevande ed extra in genere 

SI INFORMA CHE IL VIAGGIO E' STATO CALCOLATO SU 20 PERSONE PAGANTI E CHE SARA' UN VIAGGIO ESCLUSIVO SAC  INTERNATIONAL ( a parte durante le escursioni facoltative proposte sulla motonave che saranno condivise con altre persone  a bordo)

 

 


Stampa