Viaggi di Andrea

TOUR DELL' INDONESIA

TOUR DELL' INDONESIA

DAL 05 AL 22 AGOSTO

05 AUG: Ritrovo a Milano Malpensa terminal 1 e partenza con volo serale della Emirates per Dubai. Notte in volo. Pasti e pernottamento a bordo.

06 AUG: Cambio volo a Dubai e proseguimento per Jakarta. Quindi in serata trasferimento in hotel in zona aeroporto e pernottamento.

07 AUG: Dopo la prima colazione partenza in aereo per Makasar (capitale delle isole Celebes). Arrivo e sistemazione in hotel, tour della città con soste al forte Rotterdam e al Samba Opu, la via dello shopping. Passeggiata sul lungo mare. Cena e pernottamento in hotel.

08 AUG: Dopo la prima colazione, partenza in bus per Tanah Toraja attraversando una zona rurale di grandi bellezze con paesaggi superbi. Si faranno varie soste nei colorati Villaggi Bugis e a fine pomeriggio si arriverà a Rantepao. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Passeremo due giorni a contatto con le popolazioni Toraja ad ammirare le belle case dipinte ed i meravigliosi villaggi tra le risaie. I Toraja sono famosi per i loro riti religiosi, soprattutto per i funerali. Pranzo in ristorante locale. Cena in hotel, pernottamento.

9 AUG: Villaggi Toraja. Camminiamo da Lemo dai cimiteri scavati nelle rocce con le balconate da cui si affacciano donne di Tau. Tau (sculture di legno di figure umane). Lemo è un luogo magnifico circondato da grandi risaie. Le tombe più importanti delle famiglie nobili sono a Suaya da cui si raggiungerà con una facile camminata, la località di Kambira sempre molto suggestiva. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio a Kete Kesli villaggio delle superbe case dipinte, altro posto notevole è Nanggala con 16 granai dipinti che rappresentano la nobiltà delle famiglie residenti. Alcune tombe a Londa e case a Marante. Rientro in hotel a fine pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

10 AUG: Villaggi Toraja. Palawa sarà la meta principale con case dipinte con decorazioni molto originali. Altro posto interessante è Bori famoso per le antiche enormi pietre monolitiche. A Sa’dan si potrà assistere alle tessiture delle stoffe locali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio sulle montagne con visita bellissima sulle risaie della Valle di Rantepao. Batutumonga offre la visita più grandiosa. Si farà anche un’agevole camminata tra i villaggi di Lokomata e Pana. Ancora qualche sosta panoramica e il villaggio di Tikala. Rientro in hotel a fine pomeriggio. Cena e pernottamento.

11 AUG: Rantepao. Makasar. Bali. Rientro a Makasar in bus percorrendo la stessa strada del viaggio da andata attraverso i villaggi dei Bugis. Sosta per il pranzo incluso in ristorante a Pare. Arrivo a Makasar e trasferimento in aeroporto. Volo serale per Bali (Denpasar). Arrivo a Bali, sistemazione in hotel sul mare e pernottamento in hotel.

12 AUG: Cominciamo le prime giornate a Bali con la danza classica del Barong con maschere tradizionali. La danza è molto suggestiva con musiche di drammi e commedie e rappresentante l’eterna lotta tra il bene e il male. Non lontano dal luogo delle danze dove potremmo vedere delle tipiche case con i veri luoghi della vita e il Templio famigliare con l’altare degli Autenti. Brevi soste ai villaggi di Siligapadu ( Argenteri) e Mas ( luogo della produzione artigianale del legno) . Ubyd è un villaggio fantastico ambito da artisti e ci potremmo fermare qui per uno spuntino e una bibita. Pomeriggio a Bedulu per visitare la Goa Gajah (II secolo) una straordinaria grotta scolpita la statua del Dio induista Ganesh. Poi un punto panoramico sul monte Batur (vulcano spento con al centro un grande lago) e le sorgenti sacre con Tempio a Sebatu. Rientro in hotel con cena in ristorante e pernottamento.

13 AUG: Bali (Besakitown). Sulla via de vulcano Besakh (Monte Agung) ci fermeremo come prima tappa al Villaggio di Kluug Kung per vedere la Kerta Gosa una magnifica dimora nobiliare completamente affrescata (la Cappella sistina dell’Indonesia). Proseguimento per una zona Tribale Tengenau abitata dalla popolazione Aga con riti e abitudini molto particolari. Ancora un villaggio rurale a Sibetan e finalmente arriveremo al Monte Agung è dedicato alla Dea Madre della terra. Tempo libero per godere della magica atmosfera. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

14 AUG: Bali. I Templi reali e natura. Ancora una giornata di visite a Bali. Scopriremo una parte meno turistica dell’isola camminando dal Templio Reale di Taman Ayun protetto dall’Unesco e di grande fascino. Da questa zona saliremo sulle montagne di Bali fino a Bedygul sul lago Beratam per visitare il tempio Ulundanu situato sulla riva del lago. Ancora saliremo fino a raggiungere i 1800 metri per arrivare al regno delle scimmie attraversando una zona di foreste pluviale. La sosta Centrale ai laghi gemelli “Buyan e Tamblingan”. Prima di rientrare in albergo ci fermeremo al mercato rurale di Candi Kuning dove i contadini vendono fuori, frutta,vegetali e spezie. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

15 AUG: Bali- Lombok-Gili. Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Denpasar per il volo per Lombok. Incontro con delle guide locali a Lombok e trasferimento in bus all’imbarco dove troviamo il battello che ci porterà a Gili Terawangan isola da sogno. Arrivo e sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

16-17-18 AUG: Gili Terawangan. Relax al mare con possibilità di gite facoltative in barca. Mezza pensione.

19 AUG : Gili-Lombok-Jogyakarta. In mattinata imbarco per Lombok. Viaggio su traghetto e dall’aeroporto volo per Denpasar e per Jogyakarta. Arrivo a Jogyakarta capitale culturale dell’Indonesia. Trasferimento in hotel, primo contatto con la città, cena e pernottamento.

20 AUG: Jogyakarta. In mattinata partenza per il Prambanam e visita di questo grandioso tempio induista costruito verso la metà del nono secolo dal re Balitung Maha Samby. I bassorilievi sono straordinari e rappresentano parti del poema epico del Romayana. Il pomeriggio è dedicato al Borubuduri, il templio buddista più famoso al mondo. Situato sulle cime di una collina. Il templio è un grande capolavoro architettonico ricco di statue e sculture ma è anche centro di culto e luogo di fascino. Rientro in hotel e possibilità di cena con Ramayana Dance Show.

21 AUG: Jogyakarta- Jakarta. In mattinata visita di Jakarta con il Grande Palazzo del Sultano, il mercato degli uccelli. La zona degli artisti dei Batik e la Malioboro, la via dei negozi. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Jakarta. Sistemazione in hotel e pernottamento.

22 AUG: Ci si presenta in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco nel volo Emirates per Dubai. Cambio del volo in giornata e proseguimento per Milano. Arrivo in serata

QUOTA DI PARTECIPAZIONE :  EURO  5200 ,00  sulla base di minimo 15 partecipanri

TASSE AEROPORTUALI          :   EURO    480,00

QUOTA D' ISCRIZIONE         :   EURO      70,00

SUPPL.SINGOLA                    :   EURO   900,00

La quota comprende: tutti i voli del programma (intercontinentali e pacchetto voli interni), la sistemazione in hotel, trattamento di pernottamento e prima colazione a Jakarta, mezza pensione a Bali e Gili Island, pensione completa a Sulawesi; le visite come da programma, gli ingressi, guide locali ed assistenza di un nostro accompagnatore dall’Italia.

La quota NON comprende: bevande, mance ed extras in genere di carattere personale.

IL PASSAPORTO DEVE AVERE 6 MESI DI VALIDITA’ RESIDUA.


Stampa