Viaggi di Andrea

GIAPPONE

GIAPPONE

26 MAGGIO - 08 GIUGNO    

                                                 TOUR COMPLETO !

26 maggio - ITALIA – TOKYO   Partenza da Torino con voli di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

27 maggio- TOKYO Arrivo a Tokyo aeroporto di Narita in tarda mattinata.Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in navetta in hotel. Tempo a disposizione.Pasti liberi . Pernottamento in hotel.

28 maggio -TOKYO. Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida privata in lingua italiana. Visiteremo il Metropolitan Government Building , lo ieratico santuario shintoista Meiji con il suo bellissimo parco .Faremo una sosta fotografica presso il palazzo imperiale , proseguiamo per il tempio Sensoji e l’animato quartiere di Asakusa dove si respira ancora un’ atmosfera tradizionale Giapponese Finiremo la nostra visita nel quartiere commerciale di Ginza , dove troviamo la famosa “ quinta strada” Marunouchi . Pasti liberi e pernottamento in hotel.

29 maggio -TOKYO – HAKONE Prima colazione in hotel. Partenza per Hakone , giornata di visite della bellissima località termale . Si potrà ammirare la natura intorno al lago Ashi e faremo una breve crociera sul lago, nel quale si riflette l’immagine del Monte Fuji. Al termine delle visite sistemazione in un RYOKAN, albergo tradizionale giapponese dove si dorme su futon (tipico materasso giapponese appoggiato sul pavimento in tatami ) Cena tipica nel Ryokan e pernottamento.

30 maggio -HAKONE – ODAWARA- FUSHIMI INARI KAMAKURA – HAKONE Prima colazione in hotel e ultime ore a disposizione per passeggiata o relax negli Onsen ( sorgente termale ). Trasferimento a Odawara e partenza in treno superveloce per Kyoto. Arrivo pern l'ora di pranzo. Nel pomeirggio visita del grande santuario dedicato alla divinità shintoista Inari. Dietro i suoi maestosi edifici principali si snoda un percorso collinare sotti migliaia di torii rossi che conducono alla cima del monte Inari, a 233 metri di altezza.  Sistemazione in hotel, pernottamento.

31 maggio - KYOTO Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale culturale del Giappone. La città ha 17 siti dichiarati patrimonio dell’Unesco. Visiteremo il Tempio buddhista del Padiglione d’ oro, il tempio sanjusangedo , il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu-dera ed il quartiere Higashimaya, che , con i suoi stretti vicoli e antiche case di legno, è considerato uno dei quartieri più pittoreschi e affascinanti di Kyoto

01 giugno - KYOTO – NARA-OSAKA Prima colazione in hotel. Partenza per la visita  di Nara dell’antica capitale imperiale: il Parco dei cervi, il Tempio Buddhista Todaji con la sua altissima statua in bronzo di Buddha ed in Santuario shintoista Kasuga con centinaia di lanterne. Proseguimento per Osaka e visita al tempio di Namba Yasaka . Pasti liberi e pernottamento in hotel.

02 giugno - OSAKA – HIROSHIMA Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in treno “proiettile “ Himeji . Visita del bellissimo castello dei samurai, appena restaurato e riportato ai suoi antichi splendori (la visita si effettua principalmente dall’esterno) Per via del suo aspetto esterno, caratterizzato da un brillante colore bianco e anche conosciuto come “airone bianco “. Proseguimento in treno superveloce per Hiroshima. Visita al Parco Memoriale della Pace, in ricordo del tragico bombardamento atomico del 06 agosto 1945, che comprende, oltre al Museo, numerosi monumenti di interesse. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

03 giugno HIROSHIMA- MIYYAJIMA-OSAKA prima colazione in hotel. Trasferimento in traghetto sull’isola Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare Itsukushima. Nel pomeriggio rientro a Osaka in treno proiettile. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

04 giugno OSAKA – KANAZAWA Prima colazione in hotel. Partenza per Kanazawa.Intera giornata dedicata alla visita della città, considerata una delle più belle del Giappone . Visiteremo il suo splendido giardino Kenrokuen ed il quartiere dei samurai, la famosa via delle Geishe, la casa delle Geishe ed il marcato Omicho. Rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

05 giugno KANAZAWA - SHIRAKAWA – TAKAYAMA prima colazione in hotel. Proseguimento della visita della città di Takayama. Trasferimento il pullman a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle Shokawa. Proseguimento per Takayama. Pasti liberi e pernottamento in hotel

06 giugno TAKAYAMA – TOKYO Prima colazione in hotel. Visita del mercato mattutino e della cittadina, cuore delle Alpi giapponesi. Visiteremo l’antico complesso architettonico Takayama Jinya, la splendida città vecchia con le sue caratteristiche costruzioni, negozi e case di thè. Nel pomeriggio proseguimento per Tokyo in treno via Nagoya. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

07 giugno TOKYO Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per lo shopping, relax e visite individuali della città più vibrante dell’estremo oriente. Tokyo è un caleidoscopio di mondi diversi, ogni quartiere è una città a sé e merita una visita, a secondo degli interessi personali. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

08 giugno TOKYO – ITALIA Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Torino.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

massimo 14 partecipanti                           EUR                    4830,00

Quota d’ iscrizione e assicurazione       EUR                      150,00

Supplemento singola                                  EUR                      600,00

LA QUOTA COMPRENDE: Voli di Linea TORINO – TOKYO – TORINO in classe turistica, assistenza di un nostro accompagnatore durante il viaggio, accompagnamento di una guida locale parlante italiano, sistemazione in camera doppia in alberghi 4 stelle in pernottamento e prima colazione.   1notte in albergo tipico giapponese ( Ryokan ) con cena inclusa , trasferimenti , visite con guida e ingressi come menzionate nel programma. Kit da viaggio che include una guida del Giappone

LA QUOTA NON COMPRENDE : i pasti , le bevande , le mance , gli extras di carattere personale e tutto quanto non espresso nella “ quota comprende “

IL PASSAPORTO DEVE AVERE 6 MESI DI VALIDITA’ RESIDUA

E’ POSSIBILE STIPULARE UN’ ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA


Stampa